IL PROGETTO
Il progetto è nato dall’idea di indagare l’esperienza che si vive osservando un’immagine, quando i processi di sedimentazione mentale del vissuto e del “visto” si mescolano, ricreando un’altra immagine, che è un’eco di noi stessi, una proiezione del nostro io. Quante storie nascono nella nostra mente semplicemente osservando? Quanto c’è di noi in quelle storie? 
Quale dettaglio ci porta a seguire una nuova trama
di ricordi e rielaborazioni? 
HILLA è una risposta a queste domande.
Viviamo in un’epoca di grandi cambiamenti che hanno rivoluzionato il modo in cui comunichiamo gli uni con gli altri. Arte e narrativa, tra le più importanti forme di espressione umana, non sono immuni a questi processi,
anzi, si nutrono di nuovi trend, a volte anticipandoli, a volte assorbendoli. La contaminazione tra forme espressive e mezzi di comunicazione è alla base del nostro processo creativo. Il nostro lavoro parte sempre da uno studio preliminare e consiste nella ricerca o nella rielaborazione di materiali già a nostra disposizione (immagini, opere, testi, etc.) con cui ricreare percorsi narrativi nuovi, utilizzando i mezzi espressivi più idonei a seconda del contesto in cui il progetto prende vita o delle specifiche esigenze del cliente (libri, giochi, installazioni, laboratori, etc.).